Commercio in sede fissa, spacci interni: segnalazione certificata di avvio attività

(urn:nir:stato:decreto.legislativo:2016-11-25;222)
  • Servizio attivo
Commercio in sede fissa, spacci interni: procedimento di segnalazione certificata di avvio attività

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista.

Segnalazione certificata di inizio attività per l'esercizio di vendita in spacci interni (esercizio commerciale in locale non aperto al pubblico)
Allegato A - Dichiarazione sul possesso dei requisiti da parte degli altri soci
Comunicazione di attivazione di esercizio di vendita di prodotti alcolici assoggettati ad accisa
Notifica ai fini della registrazione

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Imprese
  • Commercio al minuto
Categorie:
  • Imprese e commercio
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:39.38